Skull and Bones su Telegram!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    skull and bones
    Posts
    23,489
    Location
    Neverland

    Status
    telegram - gruppo
    Lorie ci ha dato l'interessantissimo input e noi abbiamo terminato il lavoro. Il gruppo del GDR via Telegram è stato creato. Prima di chiedervi di aggiungervi però, vogliamo informarvi su questo messenger abbastanza semplice e molto, molto utile.
    Prima neanch'io sapevo cosa fosse, ma dopo aver letto un po' i Regolamenti ed i commenti di molti utenti mi sono convinta. Vi lascio qualcosa che possa farvi capire di cosa stiamo parlando, così da darvi la possibilità di decidere se iscrivervi al gruppo o meno. Premetto che l'iscrizione NON è obbligatoria.

    cos'è telegram?

    Nata a Berlino da genitori russi – Pavel Durov, finanziatore dell'iniziativa, e Nikolai Durov, sviluppatore che ha pensato e realizzato l'infrastruttura software e di Rete –, Telegram basa il proprio funzionamento su un protocollo di comunicazione open source sviluppato appositamente per ridurre al minimo la quantità di byte inviati per ogni messaggio.
    Ciò conferisce a Telegram un primo vantaggio rispetto agli altri competitor: anche in condizioni di scarsa ricezione, l'applicazione dei fratelli Durov permette di inviare messaggi gratis in minor tempo e riceverli più velocemente.

    telegram or whatsapp

    Ad una prima occhiata, Telegram sembra una copia di WhatsApp. Stesso stile, stessa design e stesse funzioni. L'utente è identificato tramite il proprio numero di telefono e la rubrica del telefono viene sincronizzata e confrontata automaticamente con quella presente nei server dell'applicazione. In questo modo tutti i contatti già presenti negli “elenchi” Telegram verranno aggiunti alla lista degli amici ai quali inviare messaggi gratis. Anche l'invio di testo – o di immagini, o di video – è perfettamente similare a WhatsApp: la ricezione del messaggio è confermato da un segno di spunta, la visualizzazione da un doppio segno di spunta. Come in WhatsApp, possono essere creati dei gruppi (con un massimo di 200 partecipanti). Tutto uguale, quindi? Non proprio.
    A differenza di WhatsApp, Telegram è un'applicazione multipiattaforma. Ciò vuol dire che può essere utilizzato sia con lo smartphone – Android e iOS – sia con il computer. L'applicazione dei fratelli Durov, infatti, basa il proprio funzionamento su un'infrastruttura cloud, che permette di sincronizzare, leggere e inviare messaggi gratis da vari dispositivi.

    username pubblico

    Puoi impostare un username pubblico in Telegram. Sarà così possibile agli altri utenti trovarti tramite l'username — tu apparirai nella ricerca dei contatti sotto “risultati globali”. .
    Ricorda che gli username di Telegram sono pubblici e averne uno su Telegram serve solamente perchè le persone possano trovarti nella ricerca globale e scriverti senza sapere il tuo numero.

    D: Se qualcuno mi trovasse tramite username, mi scrivesse e io rispondessi — saprà il mio numero?

    No. Nessuno dei due vedrà il numero dell'altro. Questo è simile al caso in cui scrivi a qualcuno che hai incontrato in un gruppo su Telegram.
    C‘è solo un’eccezione al momento: con ogni tipo di messaggio di Telegram, se tu hai il numero di qualcuno salvato come contatto e gli scrivi, il tuo numero diventerà visibile anche a lui. Proprio come gli SMS.

    ***

    Se non siete ancora convinti ed avete bisogno di altre informazioni, collegatevi su questo link! Se invece avete intenzione di essere aggiunti al gruppo del forum, mandate un mp a moi (: Non appena vi sarete iscritti provvederò ad aggiungervi
    [ code by psiche ]
    Web
     
    .
0 replies since 3/4/2016, 13:15   143 views
  Share  
.
Top